giovedì 4 luglio 2013

Skincare routine

Hey beauties!

Oggi voglio parlarvi dei prodotti che uso per la skincare. Premetto che ho la pelle mista, con zone abbastanza secche ed altre che tendono a lucidarsi in fretta. In passato ho fatto un grande errore: pensare che seccando il più possibile la pelle avrei risolto il problema delle zone grasse...niente di più sbagliato! Infatti per il cosiddetto "effetto rebound", più si cerca di sgrassare la pelle più diventerà unta, per non parlare poi dell'effetto che si ha sulle zone secche del viso. L'unica cosa da fare quindi, è cercare di bilanciare la nostra pelle, idratandola al punto giusto.

Un grande aiuto mi è stato dato dalla crema idratante che ho scoperto circa un anno e mezzo fa, grazie ad un'amica che non smetterò mai di ringraziare :)




Questo è il "Trattamento idratante comfort" della Weleda, per pelli miste e sensibili (attenzione! esiste anche per pelli secche e la confezione è esattamente identica), è una crema completamente naturale, ha un delicato profumo che svanisce dopo pochi minuti dall'applicazione ed ha una texture estremamente morbida e setosa. Si asciuga molto in fretta.
Questa crema riesce ad idratare le zone secche del mio viso e non appesantisce quelle più grasse, insomma è perfetta!!
Si trova in farmacia, parafarmacia e negozi bio come Naturasì e il prezzo varia dai 13 ai 15 euro per 30 ml.
Potete trovarla anche su www.ecco-verde.it





Penserete che questa sia la scoperta dell'acqua calda ma da quando ho provato questo struccante non riesco a separarmene. Dopo l'ennesima confezione finita ho iniziato a provare l'acqua micellare di Collistar e quella di Lierac ma non c'è paragone, non vedo l'ora di finirli per ricomprare la mia adorata Bioderma!






Bioderma Sensibio H2O è una soluzione micellare per pelli sensibili adatta a struccare viso e occhi. Strucca molto bene, l'unica cosa con cui fa un po' fatica è l'eyeliner nero ma basta insistere leggermente di più. Non posso dirvi nulla riguardo ai trucchi waterproof perchè non ne uso ma credo che per quella tipologia di prodotto sia più indicato un bifasico.
Io la compro solitamente in parafarmacia e il prezzo è molto variabile. Solitamente prendo la confezione da 500 ml, (usandola insieme a mia sorella finisce in fretta) e costa circa 18 euro ma si può trovare anche a molto meno.




Questo è un altro prodotto di cui non riesco a fare a meno per la pulizia del viso la mattina e la sera, dopo essermi struccata.





Il "non sapone alla bardana" dell'Erbolario è adatto a pelli miste e grasse, pulisce a fondo senza lasciare la pelle secca. Non ha un odore particolare. Si trova in erboristeria a circa 4,50 euro, è ottimo!








Ultimamente ho comprato da Kiko questo "Cleansing Scrub" e devo dire che non mi ci trovo affatto male.



Ha la funzione di leggero scrub ma anche di detergente, infatti si presenta come un gel, inodore, con all'interno delle piccole particelle, molto delicate, che svolgono l'azione esfoliante. Sulla confezione è consigliato l'uso a giorni alterni. Io lo uso in media 3 volte a settimana.
Si trova nei negozi Kiko, fisici e online, a 6,90 ma spesso questi prodotti per la skincare vengono messi in saldo.






L'ultimo prodotto di cui voglio parlarvi è una new entry: il tonico di Martina Gebhardt.




Non ho mai avuto l'abitudine di usare tonici ma ero molto curiosa di provare questo. L'ho comprato sul sito di Ecco Verde al prezzo di 6,09 euro per 30 ml (è disponibile anche una confezione più grande). Lo uso da qualche settimana ma devo dire che non mi ha entusiasmato, appena lo applico devo correre a mettere la crema idratante perché lascia la pelle del viso abbastanza secca e non ho visto alcun miglioramento.
Sono curiosa di sentire l'opinione di chi l'ha provato!






Un prodotto che manca nella mia routine è il contorno occhi, a settembre voglio trovarne uno adatto alla mia pelle, diciamo, non più adolescente :) 
Che ne pensate dell'Eye Care di Martina Gebhardt? Ne avete altri da consigliarmi?

Al prossimo post!

:* Lola 

6 commenti:

  1. Mi ispira un sacco la crema della Weleda!
    Passa da me se ti va :)

    http://befashionwithheart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!
    Post utilissimo... e da oggi Ti seguo con Bloglovin.
    Ti va di dare un'occhiata al mio neonato Blog?
    E di seguirmi... se Ti va!!!
    Grazie

    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao Lola!
    Ti ho assegnato un premio sul mio blog!!! ;)
    Passa da me...
    Bcio
    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Che bei prodotti, mi incuriosisce la crema Weleda! Nuova iscritta!
    Passa da me se ti va :-)
    alanglic.blogspot.it

    RispondiElimina